Protesi dentaria

Protesi dentaria, per non rinunciare al proprio sorriso

La protesi dentaria è quella disciplina dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione di uno o più denti, al fine di ripristinare funzionalità ed estetica. I motivi che portano al danneggiamento o alla perdita di un dente possono essere diversi: carie, fratture, traumi, malattia parodontale. Un problema che, a cascata, può causarne molti altri.

Le soluzioni adottabili sono diverse: una protesi fissa su denti naturali o su impianti (corone e ponti), una protesi rimovibile supportata da impianti (overdenture) ed una protesi mobile ad appoggio mucoso (protesi totali, protesi scheletrate, protesi parziali in resina). La moderna odontoiatria tende ad avvalersi maggiormente delle tecniche di protesi fissa o rimovibile su impianti, limitando la riabilitazione mobile ai casi ove non è possibile ricorrere a soluzioni fisse. I vantaggi della protesi fissa sono numerosi: migliore ripristino della masticazione e della fonesi, maggiore stabilità e durata nel tempo, maggiore preservazione dei tessuti parodontali di sostegno, migliore estetica.

Ovviamente le diverse soluzioni vanno modulate sulle caratteristiche e sulle esigenze di ciascun paziente. I professionisti che operano presso il nostro studio di Roma (quartiere EUR) sono in grado di identificare il trattamento più efficace per le differenti condizioni di partenza.

Contattaci per un primo appuntamento, ti consiglieremo la via migliore per riacquistare il sorriso.

Richiedi un appuntamento
Come hai conosciuto lo studio?