Studio Odontoiatrico Malagnino

Invisalign® | L’apparecchio trasparente

Invisalign Roma Studio Odontoiatrico Malagnino

Presso lo studio Malagnino opera la Dottoressa Irene Malagnino, Provider Invisalign Premium, specializzata nel trattamento degli adolescenti e nell’uso dei Vivera Retainer.

Invisalign®, l’apparecchio trasparente per denti perfetti

Invisalign® è ormai un nome molto conosciuto, anche grazie alla notorietà che gli ha regalato l’essere stato scelto da diversi personaggi famosi. È l’apparecchio invisibile mobile, che senza farsi notare riesce a raddrizzare i denti. Una vera rivoluzione, per l’estetica e per la salute.

Si tratta di una tecnica di ortodonzia, applicabile sia agli adulti che ai bambini, che permette di allineare i denti storti attraverso l’uso dei cosiddetti aligner, ovvero delle mascherine trasparenti personalizzate che si applicano sopra le arcate dentali.

Come funziona il trattamento Invisalign®

Al momento della prima visita, il provider Invisalign (cioè il dentista scelto), valuta il lavoro necessario. Grazie ad una particolare tecnologia 3D, al paziente viene fatta vedere una proiezione della sua dentatura a trattamento ultimato. In un secondo momento, vengono consegnati gli aligner personalizzati, che vanno cambiati all’incirca ogni due settimane. Durante tutto il periodo, ovviamente, devono essere fatti periodici controlli per verificare i progressi.

Conosci Invisalign® e vuoi un preventivo gratuito?

I vantaggi di Invisalign®

Rispetto a tutti gli altri trattamenti di ortodonzia, Invisalign ha almeno 3 marce in più.

È efficace, perché consente di trattare, con ottimi risultati, diverse problematiche:

  • affollamento dentale
  • spaziature
  • morso inverso
  • morso aperto
  • morso crociato e morso profondo.

È veloce, molto più di un apparecchio per denti tradizionale. In alcuni casi, permette di raggiungere gli obiettivi prefissati in meno di 3 mesi.

È invisibile, per davvero. Forse questa è la caratteristica più apprezzata e richiesta, quella che ha reso così famoso Invisalign. Le mascherine trasparenti, infatti, essendo personalizzate, si adatta perfettamente alla bocca di chi le indossa, aderendo ai denti. Questo le rende impossibili da vedere, anche quando si sorride.

Il costo di un apparecchio Invisalign® 

Stabilire a priori il costo di un trattamento Invisalign® è impossibile. Il prezzo, infatti, dipende da diverse variabili, su tutte la complessità del caso e la lunghezza del trattamento. Comunque, a differenza di quanto pensano in molti, il costo non si allontana da quello di un’ortodonzia tradizionale.

Prenota la tua Consulenza Invisalign® gratuita

La tua vita con Invisalign®, l’apparecchio c’è ma non si vede (e non dà fastidio) 

Sogni una bocca perfetta ma non vuoi rovinarti il sorriso con i ferri di un apparecchio fisso? Invisalign® è la soluzione. Ti permette di raddrizzare i denti senza interferire con la tua vita quotidiana. Non si vede, non dà problemi nel parlare, non richiede una manutenzione particolare, se non un’attenta pulizia quando si toglie e mette. L’importante è portarlo, senza farsi sconti. L’ideale sarebbe averlo al suo posto per 22 ore al giorno.

Cosa mangiare e cosa bere

Con gli aligner in bocca non è possibile mangiare, anche perché si potrebbero danneggiare. Ad ogni pasto, quindi, vanno sfilati e poi reinseriti. Bere, invece, è possibile. L’unica accortezza è di evitare bibite scure (come il caffè) o gassate e zuccherine (come le bevande in lattina). In quei casi, meglio togliere Invisalign®. Discorso analogo per i fumatori che vogliono concedersi una sigaretta.

Come pulirlo

Come detto, l’unica vera incombenza che danno le mascherine è quella della loro pulizia. Un fastidio davvero minimo, visto che per mantenere l’igiene basta spazzolarli e risciacquarli con acqua tiepida.

Prova Invisalign® e ritrova il sorriso

    Come hai conosciuto lo studio?